Dermatosi e perdita di pelo cane: rimedio naturale

by Mirco Di Marcello

Le malattie della pelle possono essere varie e di varia origine. Oggi parleremo di dermatosi e perdita di pelo cane, vedendo un rimedio naturale.

La dermatosi, da non confondere con dermatite che è un’irritazione della pelle, è una malattia che può colpire tutto il corpo, una vera e propria patologia della pelle.

Alcune forme di dermatosi sono, ad esempio, bolle, pustole, eruzioni cutanee, macule ma anche, nello specifico, il lupus eritematoso, impetigine, vitiligine, nei etc.

Cause della Dermatosi

Le cause possono essere le più svariate, visto che per “dermatosi” si intendono diverse malattie della pelle.

Alcune malattie possono essere autoimmuni, altre possono essere funghi o batteri.

Quali sono i sintomi della dermatosi

Solitamente, il primo sintono della dermatosi è la desquamazione della pelle. In alternativa ci sono comparse di croste o eritemi.

Nei cani può accadere che ci sia una relazione tra dermatosi e perdita di pelo.

Malattie della pelle del cane

È fondamentale imparare a riconoscere i sintomi delle malattie canina e a curarle nel modo più appropriato, quantomeno avvertire che qualcosa non va per poi ricorrere al parere del veterinario.

In molti casi, infatti, una malattia trascurata può diventare pericolosa, capirete quindi che prima agiamo e prima eviteremo il peggio.

Possiamo dire che queste patologie sono più frequenti nei cani che vivono all’aria aperta, visto che potrebbero entrare più facilmente in contatto con agenti che provocano problemi cutanei.

Tra i sintomi più frequenti per riconoscere una malattia cutanea del cane abbiamo:

  • perdita di pelo
  • dermatite
  • infiammazioni
  • rossore della pelle
  • alopecia

Naturalmente per “perdita di pelo” non si intende quello del periodo di muta dei cani.

Dermatosi e perdita di pelo: un aiuto da BenesserePet

n-plus-dermacoat benesserepet
N.Plus DermaCoat di BenesserePet

Tra i rimedi naturali per dermatosi e perdita di pelo vi suggerisco N.Plus DermaCoat di BenesserePet.

BenesserePet nasce dall’esperienza maturata da Dynamopet, azienda veronese che opera nel settore del benessere degli animali da compagnia, specializzata nel canale professionale veterinario al quale si rivolge tramite una rete di informatori scientifici.

La ventennale esperienza dei veterinari formulatori Dynamopet, esperti in medicina fitoterapica, nutrizione e benessere animale, ha portato alle nuove formulazioni Natural Plus (N.Plus): prodotti di origine naturale che Dynamopet offre direttamente ai possessori di cani e gatti, per garantire benessere, prestanza fisica e bellezza dei loro animali.

I prodotti BenesserePet sono 100% naturali, con ingredienti human grade di qualità a provenienza certificata.

N.Plus DermaCoat è un prodotto di origine naturale ad elevata concentrazione di Acidi Grassi Essenziali (olio di semi di Ribes nero, Borragine e Lino) per il benessere di cute e mantello.

Gli ingredienti, che comprendono Omega-3 e Omega-6, costituiscono un valido supporto della funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di pelo e favoriscono l’elasticità della cute e la lucentezza del mantello dell’animale. É un prodotto di origine naturale, fatto al 100% con oli vegetali.

Tutti i prodotti Dynamopet sono realizzati con ingredienti 100% naturali: funghi, alghe e piante di altissima qualità. Non contengono parabeni, SLS, SLES e altri ingredienti per potrebbero risultare dannosi per il nostro amico a quattro zampe!

La somministrazione di N.Plus DermaCoat è molto semplice: basterà aggiungere le gocce di prodotto, in base al peso, all’alimento gradito del vostro cane.

n.plus dermacoat: scheda prodotto
Chicco Dynamopet

Lasciaci un commento e seguici anche sulla nostra Pagina Facebook e Instagram

Iscriviti anche al nostro canale Telegram Cuccioli&Crocchette

Credit: Envato Elements

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento