6 migliori app per cani

by Mirco Di Marcello

Il mondo della tecnologia è sempre più dog friendly e molte sono le app e i dispositivi dedicati ai nostri amici a quattro zampe. Se hai intenzione di crescere un cucciolo, vediamo le migliori app per cani.

Migliori app: Dog Health

Sicuramente una delle migliori app per cani gratuite disponibili.
Disponibile sia per iOS che Android, è una sorta di “libretto del cane” in formato digitale.
Dog Health ti permetterà, dopo aver memorizzato i dati principali del tuo cane, di ricordare visite, richiami dei vaccini, terapie, trattamenti antiparassitari etc.
Grazie alla localizzazione, ci verrà anche indicato il veterinario più vicino, funzione molto utile se ci troviamo in una località diversa dalla nostra.

My Pet world

E’ una community di persone che condividono la passione per gli animali. Diciamo che è una sorta di TripAdvisor per cani. Nell’app potremo trovare veterinari, dog sitter, parchi e spiagge dog friendly, pensioni e hotel.

Lasciaci un commento e seguici anche sulla nostra Pagina Facebook e Instagram

DogCam – Dog Selfie Camera

Questa app è perfetta per scattare foto al nostro cane. DogCam ti permette di attirare l’attenzione del tuo cucciolo grazie alla riproduzione di effetti sonori tipo fischio acuto, latrato, giocattolo di gomma etc. Il vostro amico a 4 zampe sarà invogliato a guardare fisso in camera.

Dog Walk

Permette di analizzare i dati relativi alle passeggiate con il tuo cane. Quanti km hai percorso insieme a lui, le distanze fatte e molto altro: insomma, se ami poi condividere tutto ciò sui social e far sapere ai tuoi amici quanto bene vuoi al tuo cagnolino, non ti resta che scaricarla direttamente su Play Store o App Store.

Kippy

Se hai paura di smarrire il tuo cane, Kippy è un’app utilissima.
Funziona grazie ad un piccolo GPS da acquistare e da applicare al collare. Tramite l’app potrai localizzare il tuo amico a quattro zampe e recuperarlo in tranquillità. Il servizio prevede un abbonamento mensile variabile a seconda dei servizi scelti.

DogCha!

dogcha! app social network per cani

Voglio segnalarvi infine anche un’app che sta crescendo: DogCha! è un social network per cani.

L’idea dello sviluppatore è nata nel 2017 quando non riusciva a trovare un parco per socializzare il suo Black Schnauzer.

Mentre lavorava come contabile, ha iniziato a imparare a programmare su Android e progettare l’App. A marzo 2019 l’App è stata rilasciata in 18 lingue.

Gli utenti sono in Messico, Argentina, Polonia, Brasile, Francia, Italia e Stati Uniti.

Lo scopo dell’App è essere divertente (parte sociale) e utile (segnare una mappa con i punti di interesse, trovare le persone nelle vicinanze in modo che i cani possano socializzare e istruire le persone che vivono con i cani su come educarli).

Immaginate di entrare Facebook, Instagram e Tripadvisor in un’App, ma solo per cani e altri animali domestici!

Ti basterà registrarti e creare un profilo per te e per il tuo animale domestico.

Ora potrai fare amicizia con altri amanti di animali o condividere i momenti felici con il tuo 4 zampe!

Non è tutto! Potrai cercare veterinari, parchi pubblici, punti di ritrovo per cani, area sgambo etc. tutto dedicato ai tuoi amici pelosetti. E quel che è ancor meglio è che potrai aiutare anche tu la comunità con l’aggiunta di punti di interesse come toeletta per animali, alberghi, etc.
Puoi anche votare i punti d’interesse inseriti dagli altri utenti!

Da provare… e da far crescere! App per Android e Ios.

P.S. – Lo sviluppatore cerca un investitore per integrare nuove funzioni sull’app e per renderla competitiva e diffusa in tutto il mondo. Sei per caso interessato?!

Sito: https://www.dogcha.com

Migliori app per cani: quale usi?

Hai un’app che secondo te un possessore di cane deve assolutamente avere? Segnalacela qui sotto!

Credit: Designed by Freepik

Potrebbero interessarti anche:

2 commenti

Raffaella 27 Luglio 2020 - 12:46

E’ utile soprattutto per chi risiede in Lombardia ma io ho scaricato l’App Zampa a Zampa, che tra le altre cose permette di adottare un cane o un gatto dai canili rifugi del territorio e di trovare il proprio cane o gatto smarrito se recuperato e affidato ad una delle strutture di ricovero lombarde (la presenza del microchip è fondamentale in questi casi!).

Rispondi
Mirco Di Marcello 27 Luglio 2020 - 14:12

Grazie per il suggerimento Raffaella! Interessantissima questa app!

Rispondi

Lascia un commento