Podcast Cuccioli e Crocchette: la nuova avventura!

by Mirco Di Marcello

Il nostro Chicco ha compiuto 1 anno di vita! Quale migliore occasione, a quasi un anno dall’inizio di questa avventura del blog, per lanciare il podcast Cuccioli e Crocchette?

Che cos’è un podcast?

I podcast sono programmi audio registrati digitalmente, solitamente disponibili a puntate, ascoltabili online su piattaforme dedicate o scaricabili su smartphone o computer.

Le registrazioni non si svolgono in diretta, e possono essere registrate in studio o anche con pochi mezzi, in casa.

Diciamolo, non è una tecnologia nuovissima, visto che risale ai primi anni del 2000. I podcast hanno poi preso piede grazie anche all’avvento dell’iPod e dell’iPhone.

I podcast sono trasmissioni, solitamente tematiche, che si lasciano ascoltare. Puoi scegliere quella che più fa al caso tuo e ascoltarla, ad esempio, in cuffia mentre cammini, mentre fai sport, mentre sei in autobus o in metro.

Negli ultimi anni si sta riscoprendo molto il podcasting. Nell’era di social, blog, youtubers, il podcast ha una gran bella fetta di ascoltatori.

Il podcast Cuccioli e Crocchette

podcast su cuccioli di cane

Io sono di natura uno a cui piace sperimentare, e questa del podcast Cuccioli e Crocchette mi sembrava una gran bella cosa. Un podcast che parli del nostro cane, della nostra esperienza familiare con un cane.

Ecco perché ho voluto iniziare subito, anche se con un semplice microfono collegato al mio iPhone, a registrare le prime puntate.

Per ora sto utilizzando i primi articoli del blog, anche per dare un senso logico a tutto il percorso fatto fino ad ora con Cuccioli&Crocchette.

Ti prometto però che mi impegnerò ad offrirti contenuti esclusivi, interviste e quant’altro mi verrà in mente.

Il podcast Cuccioli&Crocchette si possono ascoltare gratuitamente nelle maggiori piattaforme dedicate. Qui di seguito ti lascio i link alle principali, così da poter scegliere quella che fa al caso tuo.

Lasciaci un commento e seguici anche sulla nostra Pagina Facebook e Instagram

Iscriviti anche al nostro canale Telegram Cuccioli&Crocchette

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento