Equilibrio minerale Reico: che cos’è?

by Mirco Di Marcello

L’equilibrio minerale Reico è uno dei punti forza dei prodotti a marchio Reico.

L’obiettivo della Reico & Partner Vertriebs GmbH è, infatti, portare la terra, le piante, gli animali e gli esseri umani, attraverso il sistema Reico Vital, al loro equilibrio minerale e, in questo modo, creare le migliori condizioni possibili per la vita.

Reico ha a cuore la salute del terreno, delle piante, degli animale e dell’uomo in egual misura. Lo scopo di Reico è quindi raggiungere l’equilibrio del ciclo naturale:

  • Terreno sano
  • Piante sane
  • Animali sani
  • Uomo sano
Equilibrio minerale Reico
Equilibrio minerale Reico

Cos’è l’equilibrio minerale?

I minerali sono importanti nutrienti presenti negli alimenti che diventano attivi e operativi nel corpo.

Poiché il corpo non è in grado di produrli, i minerali devono provenire dal cibo assunto o, laddove ce ne sia bisogno, da integratori naturali.

La corretta disponibilità di tutti i minerali ed oligoelementi nelle giuste proporzioni è essenziale per la salute.

Per equilibrio minerale s’intende l’equilibrio tra minerali attivatori e regolatori nel corpo. Ogni giorno, mediante l’alimentazione, assumiamo questi minerali.

Gli enzimi naturali presenti negli alimenti fanno in modo che il corpo elimini le sostanze indesiderate o in eccesso per potersi riequilibrare autonomamente.

Quando l’organismo è in equilibrio minerale, gli acidi e le basi sono in equilibrio, garantendo un funzionamento corretto del sistema immunitario.

Questo è il fondamento per una buona forma, per il benessere e per la vitalità del nostro corpo.

Una carenza o un disequilibrio di questi minerali indeboliscono il sistema immunitario e le altre funzioni vitali.

Proprio per questo Reico nei suoi prodotti ha unito il meglio che la natura può offrire per riportare il corpo al suo equilibrio minerale.

Nello sviluppo di questi prodotti, Reico a messo gli oltre 40 anni di sviluppo e di esperienza pratica sui principi fondamentali del ciclo naturale di minerali e oligoelementi.

Come si sviluppa uno squilibrio minerale?

L’elevato uso di fertilizzanti nella produzione agricola industriale può provocare uno squilibrio minerale.

L’introduzione di soli minerali attivanti provocano uno squilibrio che ricade, attraverso l’alimentazione, sulla salute di persone e animali acidificando il corpo.

In queste condizioni, l’equilibrio tra gli aciti e i basici viene compromesso o sbilanciato. L’eccesso di acido danneggia le riserve minerali del corpo rappresentate (ossa, pelle, capelli, denti e articolazioni). Inoltre, una demineralizzazione prolungata, può avere ricadute anche sul sistema immunitario, indebolendolo.

Molto spesso cerchiamo di porre rimedio assumendo i singoli minerali o gruppi di essi, non completi. Questo può non risolvere lo squilibrio ma anzi spostarlo soltanto su altri valori.

Come prevenire o evitare lo squilibrio minerale?

Con l’apporto di minerali basici tramite una dieta varia ed equilibrata si può compensare una eccessiva iperacidificazione dell’organismo.

L’equilibrio minerale Reico

Per riportare in equilibrio minerale l’organismo Reico ha studiato una esclusiva miscela di alghe per assumere tutti i minerali necessari agli organismi viventi, nelle corrette proporzioni e da una fonte naturale.

Il Reico Vital-System è un sistema completo e coordinato. Si basa su erbe, radici e alghe micronizzate.

Reico e il suo equilibrio minerale è ESSENZIALE, ovvero PRIVO DEL SUPERFLUO

L’equilibrio minerale è il valore aggiunto dei prodotti Reico. E’ vero che diamo importanza al tipo di carni, agli ingredienti. Con Reico, oltre ad andare sicuri per la qualità degli ingredienti, abbiamo il bonus speciale dato dalla speciale miscela di alghe Reico. L’equilibio minerale, per l’appunto.

I minerali trasportano le proteine nelle cellule, dove vengono poi metabolizzati. Questi minerali poi reinseriscono le scorie nel flusso sanguigno che le porterà nel sistema escretore.

Senza minerali manca il metabolismo nella cellula. E’ importante perciò che questi minerali siano così piccoli da entrare nelle cellule.

Reico effettua quindi una “micronizzazione“, ossia una riduzione in particelle talmente piccole da essere assorbite immediatamente dalla cellula e quini assibilabili dal metabolismo.

Le alghe sono tra gli ingredienti della gran parte dei cibi Reico per cani e gatti. Esse inoltre sono acquistabili anche separatamente in alcuni prodotti integratori destinati ad animali, uomini e piante.

L’equilibrio minerale cane e gatto con Reico è garantito.

Consulta il catalogo prodotti dove troverai tutti i prodotti contenenti l’equilibrio minerale Reico evidenziati.

Se vuoi maggiori informazioni o se sei indeciso su quali prodotti ordinare, contattami via e-mail o Whatsapp.

Cuccioli&Crocchette è partner di distribuzione Reico n.355061.

Equilibrio minerale reico prodotti
Equilibrio minerale Reico: cos’è il valore aggiunto dei prodotti

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento