Migliore alternativa alla BARF: scegli l’umido Reico

by Mirco Di Marcello

Segui una dieta BARF per il tuo cane ma non sempre riesci a preparargli il pasto? Reico è la migliore alternativa alla BARF e ti spiego perché!

Premetto subito che in questo articolo non tratteremo nello specifico la dieta BARF (non ho le competenze adatte per farlo), se è buono adottarla o meno. In questo articolo scoprirai perché il cibo umido Reico è la migliore alternativa alla BARF.

Andiamo con ordine. BARF cosa significa? È un acronimo inglese che significa Biologically Appropriate Raw Food. Nel nostro italiano significherebbe letteralmente “Cibo crudo biologicamente appropriato”.

La dieta BARF consiste, all’atto pratico, nel nutrire cani (e gatti) con cane cruda, ossa ed organi.

Negli ultimi anni è sempre più frequente sentire parlare di BARF e RAW.

Di base c’è la volontà di nutrire il proprio amico a 4 zampe nel miglior modo possibile, trattare in sostanza il cane come un componente della famiglia.

Questo comporta un’avversione nei confronti del pet food industriale, molto spesso privo di vera sostanza e ricco di sostanze dannose per i nostri cani.

Secondo la dieta BARF, alimentare il cane con carne cruda ben bilanciata beneficerebbe sullo stile di vita dell’animale, migliorando salute generale e manto.

Non solo rose per questo tipo di dieta, ma anche molte persone contrarie. Non ci si improvvisa baristi, bisogna avere delle nozioni. Come detto prima, quindi, non entrerò nel dettaglio.

Ripeto spesso che il cane è cacciatore, quindi nutrirlo con carne è sicuramente la scelta migliore. L’umido è da prediligere, ma capisco che ognuno fa le proprie scelte in base alle abitudini e esigenze. Ricordate sempre di controllare l’etichetta dei cibo che scegliete (leggi come leggere l’etichetta del cibo per cani).

BARF: una scelta che deve essere fatta consapevolmente

Preparazione di base

Se scegli di seguire una dieta BARF, devi essere consapevole di ciò che andrai a fare. Non improvvisare, assolutamente! La dieta deve essere equilibrato per non tralasciare elementi nutrienti necessari al cane. Va quindi fatta con l’aiuto di un esperto.

Tempo

Preparare un pasto BARF richiede tempo: dall’acquisto di tutti gli elementi del pasto, alla sua preparazione. La spesa dovrebbe essere fatta con frequenza giornaliera per garantire la freschezza degli alimenti.

Conservazione

Acquistare carne fresca significa conservarla adeguatamente per non correre il rischio di formazione di batteri dannosi al nostro cane. Pensiamo al periodo estivo quando il caldo è eccessivo: il pasto deve essere preparato e consumato subito.

Spesa

Fattore da non sottovalutare, fare BARF ha i suoi costi. Acquistare carne fresca ogni giorno o comunque più volte a settimana può essere dispendioso.

La migliore alternativa alla BARF

Proprio perché non è semplice impegnarsi così fermamente, molto spesso si rivolgono a me dopo aver analizzato il cibo umido Reico.

Reico è infatti la migliore alternativa alla BARF e ti permette di offrire un pasto sicuro e naturale al tuo cane quando non riesci a prepararlo tu.

Sebbene sia un alimento cotto (a bassa temperatura, per preservare tutti i nutrienti), il cibo umido per cani Reico è particolarmente indicato perché:

  • ha un alto contenuto di carne (69%-74%)
  • contiene la miscela esclusiva di alghe Reico che dona al corpo il suo equilibrio minerale
  • ha verdure squisite
  • utilizza esclusivamente materie prime alimentari
  • tutte le materie sono naturali, non trattate e prive di OGM
  • non ci sono additivi, aromatizzanti o conservanti artificiali
  • nessuna aggiunta di zucchero
  • cottura delicata e confezionamento a freddo

Reico è diverso dal normale cibo industriale e la grafica sotto ti aiuterà a capire meglio il perché.

Differenza carne tra cibo umido per cani industriale e cibo umido Reico
Differenza carne tra cibo umido per cani industriale e cibo umido Reico

Ecco perché molte persone che praticano normalmente la dieta BARF hanno scelto Reico come alternativa: gli ingredienti utilizzati dall’azienda tedesca sono di alta qualità, ad uso umano e ti permettono di essere sicuro su ciò che stai dando in pasto al tuo cane.

Mettici alla prova! Leggi come acquistare i prodotti Reico o,  se vuoi maggiori informazioni contattami via e-mail o Whatsapp.

Cuccioli&Crocchette partner di distribuzione Reico n.355061.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento